Descrizione immagine

Federico Antichi

  

Federico Antichi: socio del Team Biketrainer dal 2013, rappresento uno dei tanti motociclisti amatoriali della nostra associazione.
Nato e cresciuto a Pisa, diplomato al Liceo Scientifico Santa Caterina ed ora studente presso l’Università di Pisa iscritto alla Facoltà di Ingegneria, lavoro  presso i miei negozi di abbigliamento “Malibù” situati a Pisa e Viareggio.
Motociclista dalla nascita, con la passione tramandata da mio padre, la mia prima moto senza motore penso a 3 anni, la prima vera moto a 8 è stata la mitica Malaguti Grizly 10’ GIALLO da Cross con  50cc di potenza con il quale presi le prime confidenze sia con le scivolate nei campi del nonno (sempre super adirato quando mi sentiva scappare verso le sue coltivazioni) sia con le prime sensazioni di velocità ed adrenalina. Da quell’età in poi ogni Sabato pomeriggio il mio unico pensiero / desiderio era quello: divertirmi tutto il pomeriggio  nei campi appena arati del nonno. Tifosissimo del mitico Valentino Rossi, ho sempre sognato di arrivare un giorno a poter guidare le famose moto Supersportive.
Sogno coronato solamente all’età di 22 anni, con l’arrivo della Honda CBR 1000RR, dopo aver cambiato molte moto da cross e da motard.
Sono felicissimo di essere entrato a far parte di questo Team veramente amichevole ma soprattutto professionale sotto tutti i punti di vista, sia tecnici che pratici.
Proprio grazie a loro e ai primi corsi guida su strada ho potuto arricchire il mio sapere e il mio animo di motociclista. Prossimo step provare insieme a loro le sensazioni della pista! Il prima possibile!

 


  

Descrizione immagine