Descrizione immagine

Chi siamo

  

Il Team Biketrainer.it, nasce intorno alla figura del fondatore Maurizio Baglioni, il quale coadiuvato strettamente dall'amico Ingegnere Simone Sassi e dalla grafica Silvia Magli, nonché da professionisti, quali l'ingegner Michele Livi, lo Psichiatra Maurizio Pieri e il Tecnico Chimico Marco Martinelli, dà vita ad il progetto che vede come obbiettivo la conoscenza del mondo moto a 360°.

La fusione tra l'essere umano e il veicolo meccanico, tesa alla ricerca del perfetto feeling, coinvolge numerose discipline scientifiche che vanno dalla tecnologia meccanica alla fisiologia, passando per la chimica dei polimeri e approdando alla psicomotoria. Materie che vengono sviluppate in un Quark della moto Conoscere la moto per usare la moto e dipanate praticamente nei corsi di guida su strada e su pista. L'esperienza accumulata in campo tecnico, coadiuvata dai titoli accademici, permette di svolgere anche un compito formativo verso chi vuole intraprendere la carriera di tecnico meccanico moto. Con i corsi di manutenzione, si mette a disposizione dell'appassionato la possibilità di conoscere da vicino il proprio veicolo, passo importante verso un più completo ed esauriente feeling.

Col passare del tempo ci hanno raggiunto altre figure professionali, formandosi così un completo spettro di professionalità che rendono l'associazione particolarmente capace di adattare il proprio punto di vista alle varie esigenze del motociclista moderno. Il dottor Francesco Caracciolo, l'amico Giuseppe Chindemi, l'architetto Benedetto Montesi, l'amico Federico Antichi, oltre ad appassionati come Antonio Pieroni, Andrea Morini, Susanna Martinelli e Francesco Lazzeri.


...come sempre per ottenere grandi risultati bisogna confluire in una molteplicità di situazioni favorevoli... crediamo fortemente nell'uomo, inteso come motore di ogni attività, crediamo nel buon lavoro, duro puntiglioso, caparbio e logico.

Credo che ciò faccia esultare molto di più di qualsiasi altro risultato inventato,

crediamo che faccia soffrire di meno di una figuraccia annunciata dall'improvvisazione, crediamo che la costruzione di noi e di quello che ci sta intorno sia in armonia

anche con l'inventiva e il fuori dagli schemi...

 

Maurizio

Baglioni

I

Simone

Sassi

I

Marco Martinelli

I

Silvia

Magli

I


Michele

Livi

I


Maurizio

Pieri

I

Francesco

Caracciolo

I

Giuseppe

Chindemi

I


Benedetto

Montesi

I

Federico

Antichi

I

Pier Luigi

Avolio


I



Francesco Lazzeri

I

Antonio Pieroni

I



La nostra attività

  

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine